Controllo

Generazione e implementazione cruscotti

Le analisi e le implementazioni di cruscotti portano a benefici. I benefici comportano risparmi non sempre misurabili. Ovvero deve esserci la possibilità di rendere i processi misurabili tramite rilevazioni automatiche (di sistema) o manuali. Solo in questo modo, con un monitoraggio costante, ci poniamo nelle condizioni di non perdere mai la performance del processo e di poter definire target più o meno ambiziosi ma sempre misurabili.
Re-Log aiuta nella stesura dei cruscotti di controllo in grado di governare e monitorare le performance dei processi più complessi.


Monitoraggio livelli di servizio

Attuata la prima fase, è compito di Re-Log definire le procedure di monitoraggio e istruire il personale responsabile del controllo affinché la teoria sviluppata al punto precedente possa tradursi in controllo sistematico delle performance.


Implementazione e sviluppo di sistemi di controllo analitici

Lo step successivo, sempre attivo se si lavora in ottica di continuous improvement, è quello focalizzato al “drill down” degli indicatori sviluppati in precedenza per permetterci di monitorare mano a mano quegli aspetti meno significativi, ma che contribuiscono a rendere l’azienda sotto controllo anche nei dettagli. L’eccellenza è fatta di dettagli ed è compito di un’impresa sana procedere nel conseguimento di obiettivi ambiziosi misurandone analiticamente i progressi.

Re-Log nasce da professionisti del settore della logistica.
Contattaci senza impegno per ricevere una consulenza personalizzata.